Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2025

Telefono senza fili

E se la luna potesse parlare riceveresti ogni giorno un messaggio d'amore. Lo leggeresti  unendo le stelle con fili dell'immaginario telefono che passava  di bocca in bocca  quando eravamo bambini. Così  non saprai chi ha parlato per primo.

Diamante

Desiderare è tagliare il cuore in mille pezzi ascoltando il frastuono dei frantumi gettati tra le stelle che abitano  cieli  d' indefinibile leggerezza .

Ingresso deformante

Ogni specchio  riflette  più di un'immagine riflette... Cosa? Solo il mio presente claustrofobico. Sto per impazzire  davanti a lui. Ma poi  arrivi tu l'unico specchio che (mi) cura senza respingermi verso il mio universo  di follia dove  anche l'ingresso è deformato per impedirmi di vedere il futuro.

Scatola nera

Impegnata come sono a evitare la collisione  fra le tue parole  e i miei pensieri  quasi non mi accorgo della turbolenta fragranza che sta saturando  la stanza. Così corro a spegnere il fuoco prima che esca dal  camino della mia mente sempre più ingombra(nte). Porto con me la scatola nera. Ultimo atto di separazione da te.

DolceSalato

Non capisco come dovrei comportarmi. Mi capita spesso  ultimamente. Ma mai con te. Eppure oggi è capitato. Vorresti  mi comportassi in modo diverso? Non credo gradiresti. Come faccio  a saperlo? Ricordi  di quando  hai conosciuto  una versione diversa di me. Non hai affatto gradito e hai deciso di dirmelo nel modo  più dolce possibile. Peccato  esserti scordato che nella vita preferisco il salato.

Distratta

Nei miei passi incerti  si nasconde la mia voglia di correre verso  quell'abbraccio che (forse) mai più mi darai  da quando  non ho saputo accontentarmi. E così  la tua mano nemmeno più sa sfiorarmi. E così  le tue labbra nulla avranno mai da spartire con le mie. Eppure cammino corro inciampo. Ma paura non avrò mai se non di cadere  distratta dai tuoi occhi che mi hanno sorretta fin dal primo sguardo.

Ali di vinile

Dondolo sulla frustrazione che mi lega alla corda  della costrizione . Eppure non sogno il libero disordine dell'esistenza di un gabbiano  che non decide mai davvero dove vuole andare. Invece sogno la tua voce incisa su un vinile un ritmo quotidiano  che mi sollevi da terra come l'aria fa con quel gabbiano quando è giunto il momento  di farlo volare. 

OmbrAsciuga

Non puoi amarmi. Ma io ho sempre saputo  che non vuoi perché il tuo amore ha radici salde e profonde. Eppure  non trovo altro posto se non vicino a te per trovare  quell'ombra  rassicurante e avvolgente che si trova nella calura estiva sotto un salice piangente. Eppure  non vedrai  neppure una lacrima perché tu sei per me non solo ombra ma anche luce  che scalda e asciuga.

Non toccarmi!

Se le mani potessero raccontare scopriresti  che l'amore  che tu hai rifiutato  è ancora qui (anche)  tra le mie mani. Quelle che tengo avvinghiate al mio petto quando mi trovo  al tuo cospetto. Le tengo qui per impedirmi persino  di sfiorarti. Eppure loro  mi chiedono ancora  Se il nostro tocco sarebbe per lui così insignificante perché i suoi occhi  ci ripetono all'infinito  Non toccatemi?

Corsaro di passaggio

Dicono sia vero  ma io non credo al corsaro nero. Eppure l'han visto  cavalcare  montagne distanti osservare pareti nascoste. Ed ora ti chiedo Sei tu l'uomo che spero? Non dirmi bugie se non trovi il tuo posto. Ma come posso io mentire a te, Corsaro di passaggio scambiandoti per l'amore della Vita solo perché  chi vorrei  nella mia vita  ha scelto  un altrove dove stare? Ha scelto  un'altra da amare?

Mordo il morbido

A cosa serve un morbido  rossetto se mi mordo le labbra? A cosa serve  se la presenza del semplice desiderio  senza candore ti farebbe rabbrividire? A niente. Ma ho smesso  di piangere. Perché almeno tu non sei un' inesistente realtà.

RaccoltaRicordi

Sospesi tra un pesante presente e  un futuro inconsistente rimaniamo così tu ad agire io ad aspettare che la tua azione su di me faccia effetto. Mentre l'aria si satura di ricordi  che non raccogli mai prima di andartene. E pensare che finora poche volte  il tuo arrivo  mi ha trovato sola. Quasi mai la tua partenza mi ha lasciato sola. Ma un giorno lo farà. E allora non dimenticare mai di portare con te un ricordo per me.